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Il Marketing Online

La strategia alla base di un progetto di web marketing è far ottenere al sito la massima visibilità...

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Web Marketing

WEB MARKETING

Riuscire a dare una definizione con poche parole al Web Marketing non è molto semplice, anche perchè con il passare del tempo e con la continua evoluzione di Internet e tutte le nuove risorse che nascono ogni giorno, aumentano anche le attività associate al termine stesso.
Per fare web marketing occorre prima di tutto un sito web studiato e costruito per generare business !
Il punto è proprio questo, avere un sito web ben fatto e che abbia anche un buon posizionamento non è ormai sufficiente. Se si considera che un utente si sofferma in media su un sito per 30 secondi, abbiamo pochissimo tempo a disposizione per comunicare il nostro messaggio. Web marketing significa in questo senso adattare il sito web alle esigenze del consumatore/target, trattenerlo sul sito il più a lungo possibile e ottenere come minimo un contatto.
Se le operazioni di web marketing vengono avviate come si deve, affidandosi a partner professionisti e se le campagne di web marketing vengono condotte secondo le regole, il business è garantito e l'obiettivo raggiunto.
L'obiettivo che si vuole raggiungere può essere qualsiasi cosa, un ritorno economico, di gratitudine o di notorietà, sono tanti gli obiettivi che si possono raggiungere attraverso il web, bastano i mezzi giusti e le opportune attività; la cosa certa è che qualsiasi attività si svolga per raggiungere l'obiettivo, questa fa parte del Web Marketing.


SERVIZI

S.E.O.

Search Engine Optimization
Il posizionamento sui motori di ricerca è la prima fase per la promozione di un sito web e per promuovere i propri prodotti o servizi attraverso un Sito Internet, c'è bisogno di un fattore fondamentale che è la visibilità.
La visibilità online si ottiene principalmente attraverso i motori di ricerca, non a caso quest'ultimi risutano essere le risorse on line più usate per ricercare informazioni su servizi e prodotti, ed è per questo motivo che essere presenti nelle prime pagine dei motori di ricerca nel momento in cui vengono effettuate le ricerche con le parole chiave associate ai nomi dei propri servizi o prodotti risulta essere determinante.

Pay per click

Il pay per click (PPC) è una modalità di acquisto e pagamento della pubblicità online.
L'inserzionista paga una tariffa unitaria in proporzione ai click (click-through rate), ovvero solo quando un utente clicca effettivamente sull'annuncio pubblicitario. I vantaggi di questa forma di pubblicità sono numerosi e permettono di ottimizzare al massimo gli investimenti. Un esempio di pubblicità pay per click è rappresentato dal keyword advertising, cioè annunci sponsorizzati che compaiono a lato dei risultati "puri" dei motori di ricerca.

Mentioning

Il potere del Mentioning, l'equivalente del passaparola sul web.
E' infatti una tecnica di web marketing 2.0 che sfrutta i social network per promuovere attività, prodotti, servizi o persone. Il mentioning consiste nella pubblicazione di messaggi sulle pagine di utenti dei social network.
In sintesi chi vuole promuovere attività, prodotti, servizi o persone sui social network chiede ad un vasto numero di persone di postare sulla loro pagina una o più segnalazioni, in modo che vengano lette dalla loro rete di contatti. Scegliendo persone con molti contatti si può raggiungere facilmente, e velocemente, una platea piuttosto ampia di persone anche con un numero limitato di segnalazioni.
Il Mentioning è un potente strumento anche per il posizionamento nei motori di ricerca perché grazie alle strategie di passaparola sul web e sui social network può aumentare il prestigio e la web reputation di un blog o di un sito internet e di conseguenza aumentare i link esterni.