ssd samsung 860 evo

Un SSD (unità a stato solido), è un dispositivo di archiviazione che utilizza schede di memoria flash (prevalentemente NAND).

Gli SSD si distinguono dai dischi tradizionali di tipo magnetico (HDD) dal fatto che non ci sono parti in movimento e non c’è quasi nulla che si possa rompere, ma soprattutto per la loro velocità e per la maggior resistenza agli urti.

Possono essere installati sui computer, al posto degli hard disk, per aumentare le prestazioni di qualsiasi sistema operativo e rendere più veloce l’accesso ai file.

I risultati sono davvero incredibili; puoi avviare Windows, MacOS o Linux in pochi 10 secondi e aprire applicazioni pesanti in modo pressoché istantaneo.

Grazie alla sostituzione dell’HDD con un SSD Samsung 860 evo da 1TB ho potuto iniziare ad utilizzare un notebook con Windows 10 acquistato qualche anno fa e accantonato perché troppo lento.

Sono passato da più di 1 minuto ad una manciata di secondi solo per l’avvio, per non parlare della navigazione su internet e l’utilizzo dei programmi che utilizzo per lavoro. 

L’SSD Samsung 860 evo è progettato per PC e laptop tradizionali

Tecnologia V-NAND Samsung, velocità di lettura sequenziale fino a 550 MB/s e velocità di scrittura sequenziale fino a 520 MB/s

250 GB

500 GB

1 TB

Tu che ne pensi? Se vuoi scrivi tua opinione.

SSD samsung 860 evo

Potrebbe anche interessarti

Lascia un commento