Cos’è la SEO? Posizionamento sui motori di ricerca; Si intende l’insieme di strategie e tecniche per posizionare il tuo sito web nei risultati organici dei motori di ricerca (SERP), quelli non a pagamento.

Le Statistiche dicono che i navigatori di internet, quando effettuano una ricerca, raramente guardano oltre la seconda pagina dei motori di ricerca (primi 20 risultati) !!

Se il tuo sito web si trova in seconda pagina o oltre … mi dispiace dirtelo ma sei praticamente invisibile.

Search Engine Optimization… questa sconosciuta

Con il posizionamento sui motori di ricerca ottieni visibilità, sebbene ci siano anche altre forme di promozione per ottenerla, il Posizionamento è sicuramente quello con il miglio rapporto tra investimento e ritorno economico; Perchè?

Te lo spiego subito, se ti trovi ai primi posti nei motori di ricerca significa che ti fai trovare da chi sta effettivamente cercando il prodotto o il servizio che offri… semplice.

Google, Ahimè il motore di ricerca di riferimento, negli anni è diventato molto bravo a fornire dei risultati utili e pertinenti alle ricerche degli utenti… e lo sarà sempre di più.

Naturalmente per avere un ritorno economico (ROI – Return Of Investment) con la SEO, è fondamentale la scelta delle parole chiave (Keyword) da utilizzare nei meta tag e nella scrittura dei contenuti.

Analisi SEO posizionamento sui motori di ricerca

Ogni pagina del tuo sito o del tuo Blog dovrebbe essere ottimizzata per una determinata keyword o long tail, keywords a coda lunga, che devi scegliere con precisione attraverso l’utilizzo di determinati strumenti; Esistono molti Keyword research tool per cercare parole chiave gratis.

Tutte le ottimizzazioni SEO posizionamento ON-SITE sono riferite a tutto quello che è possibile ottimizzare sul sito, testi, menù di navigazione, architettura del sito, Meta-Dati nel codice, distribuzione link interni, velocità di caricamento delle pagine.

OFF-SITE (fuori dal sito): strategie di Link-Building che contribuiscono a far crescere la reputazione del tuo sito; I Backlink, in pratica, sono collegamenti da altri siti autorevoli, ottenuti naturalmente e pertinenti come argomento al tuo.

Al contrario di una volta, con gli ultimi aggiornamenti (vedi Penguin), l’algoritmo di Google si concentra sulla qualità dei link e non più sulla quantità.

Hai già un sito web? Compila il Form per richiedermi un'analisi SEO Posizionamento Gratuita!.. ti contatto personalmente